UNA SQUADRA SENZA LIMITI

Si gioca a “I Terzi” in via eccezionale la quinta giornata del Campionato Regionale U17 di Floorball. Alla Lazio Floorball bastano 3 punti per aggiudicarsi matematicamente il titolo e lo fa con una grande prestazione. Non contenta vince anche la seconda partita della giornata contro Floorball Ciampino e mantiene l’imbattibilità dall’inizio della stagione. Ranghi ridotti e coach d’eccezione non incidono minimamente sulla prestazione.

160417 - I terzi U17

 

La prima partita della giornata vede giocare Ciampino contro i Black Lions e dopo i primi 13 minuti di incertezza con risultato di 3 a 1 per la squadra ciampinese, quest’ultimi dilagano e chiudono la partita 12 a 1 contro i padroni di casa.

LAZIO FLOORBALL vs MOTUS (22-0)

Scendono in campo i nostri 6 ragazzi, senza il giovane Savino e il coach Manolo Salvagno alla sua prima apparizione come allenatore U17, ma già lunga esperienza nella categoria U11 e giocatore esperto nella categoria U19. Motus, allenata da coach Murace schiera una formazione più numerosa ma meno esperta con delle defezioni di tutto rispetto come Curcio e Perligeri. Queste due assenze si fanno sentire e nonostante una buona prestazione del portiere Sodaro la partita si conclude con uno schiacciante 22 a 0 per la Lazio che non subisce gol nella partita che la nomina vincitrice del titolo regionale.

160417 - I terzi U17.v2

 

FLOORBALL CIAMPINO vs LAZIO FLOORBALL (3 – 6)

Questa partita era il vero banco di prova, sia per i ragazzi che per coach Salvagno. Giocare contro i diretti avversari, guidati dal coach della nazionale U19, Rocco, con un titolo già acquisito farebbe abbassare la guardia a chiunque ed invece a questa Lazio no. Chiude i primi 15 minuti con 3 gol fatti e zero subiti, il primo di Fanfoni in azione solitaria, poi Fazzi assistito da Farina ed ancora Fazzi su assist di capitan Cimaglia che poco prima si vede bloccare un rigore dall’ottimo Russo. Numerose anche le azioni di Ciampino che non trova la porta e quando lo fa c’è sempre un impeccabile Abbruciati, che blocca tutto. Finirà la partita con solo 3 gol subiti e ben 25 parate.

160417 - I terzi U17.v3

 

Inizia il secondo periodo di gioco e Ciampino è sempre più pericoloso, ma sono ancora i nostri ad andare a segno, Cimaglia blocca un tiro e lancia Farina in porta per il 4 a 0. Mancano 10 minuti alla fine e arriva il primo gol di Ciampino con Lombardo su assist di Spallacci. Cresce l’entusiasmo degli avversari, ma un sempre attento Muscherà ed una magia di Cimaglia riporta a più 4 il vantaggio. Cinque minuti alla fine e una bellissima azione manovrata manda a segno Rubeo, che stavolta non sbaglia su assist di Di Già. Solo 30 secondi per sperare, finchè Fanfoni va a segno sempre su assist di Cimaglia che con questo ultimo assist porta a 4 i punti fatti in questa partita su 6 gol segnati dalla Lazio. Ultimi minuti finali che regalano ancora un gol in acrobazia di Giacomardo del Ciampino, ma niente di più sul finire di partita. Primo periodo fondamentale per la Lazio, che invece accusa un po’ la doppia partita consecutiva sul finire ell’incontro. Bene la prima uscita di coach Salvagno che mantiene ordinate le linee e ben salda la concentrazione.

Soddisfatti coach Adragna e Zanella di aver scelto Salvagno in loro sostituzione per queste due partite e delle prestazioni di questa grande squadra che ci regala tante emozioni. Ultima partita contro Black Lions il 14 maggio nella palestra di “I Terzi” e tutti pronti per festeggiare il grande risultato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email