Prima giornata di Coppa Italia di Floorball 2021

Nel weekend del 1 maggio si è giocata a Roma la prima giornata di Coppa Italia di Flooball 2021.

I risultati non ci appagano, ma il tornare a giocarsi i tre punti sul campo di gara con gli avversari non hanno prezzo.

Black Lions vs Viking Roma 1-13

Milano Molotov vs Viking Roma 4-3

Viking Roma vs Diamante Bolzano 8-10

Sabato affrontiamo prima i nostri cugini di Cerveteri, Floorball Black Lions, ed iniziamo subito a riassaporare il campo di gioco ed l’ebrezza di contendersi l’incontro. Vinciamo subendo un solo goal.

La seconda partita contro la squadra di Milano Molotov che si presenta con diversi acquisti sia dalle altre compagini lombarde che da alcune squadre dell’Alto Adige. Così facendo hanno potuto schierare una squadra completa e competitiva che ci mette subito in difficoltà e la rimonta non riesce per un soffio.

La domenica ha tutto un altro sapore, si gioca con Diamante Bolzano ed è per noi e per loro, almeno negli ultimi anni, l’eterna partita. Stavolta sono loro a spuntarla con un uno-due nel primo minuto di gioco che pone subito una distanza di reti che rimane pressoché invariata per tutto il match.

Valerio Pinna alla sua partita numero 100

Questo weekend nonostante tutto rimarrà nella memoria per essere il primo appuntamento ufficiale dopo 14 mesi di completo stop delle gare. Per aver visto esordire in campo con i senior 3 giovani allievi come Roberta Olshov #28, Emil Olshov #23 e Lorenzo Casavecchia #53 autore di ben 4 reti di cui due alla compagine altoatesina. Ma soprattutto per aver regalato la partita numero 100 su Campo Grande allo storico numero #39 Valerio Pinna.

L’unico titolo di questa stagione non è ancora stato assegnato, le stesse formazioni si ritroveranno in campo tra meno di 15 giorni.

Forza Floorball e sempre forza Viking Roma!!!

Segui Viking Roma sulle pagine Facebook  | Instagram | Youtube | Telegram dove troverai aggiornamenti e novità  in tempo reale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email