LA PIU’ GRANDE TRASFERTA DI SEMPRE

Gli U16 in vetta, U19 ad un passo e femminile unita nella sconfitta.

Il 22 e 23 marzo grande trasferta per Viking, impegnata in varie categorie: u19, u16 e femminile. Molti i tifosi di Viking e Ciampino che seguono i propri beniamini, tanto che è stato necessario affittare un autobus da 50 posti. Bella pertanto anche l’atmosfera sugli spalti, con genitori e amici sempre a dare la carica.

E’ d’obbligo cominciare a parlare degli u16, che dominano il loro campionato perdendo solo una partita, l’ultima, e straripando in tutte le altre. Complimenti a Capitan Vannozzi e compagni. L’u19 , purtroppo, non riesce ad eguagliare per un soffio i più giovani compagni di squadra, arrivando seconda a pari merito con la prima, Algund, ma venendo sopravanzata a causa degli scontri diretti. In questa trasferta gli u19 hanno ben figurato, passando agevolmente contro SSV Diamante e Laifers, e battendo di misura i padroni di casa Varese, a termine di una sudatissima partita, che ha visto Viking imporsi definitivamente solo a tre secondi dalla fine, con un freddissimo Simone Sorte assistito dal portiere Nicolas Manca, che trova quindi anche la gioia del secondo punto stagionale. La femminile, purtroppo, perde entrambe le partite con le ragazze di Ispra e le Bombershells. Determinante l’assenza del portiere Amici, che ci rappresenta anche in nazionale, nonostante le ottime performance di Boserman e Grandoni che decidono pochi giorni prima della partenza di mettersi a disposizione della squadra come estremi difensori. Tra le ragazze, nonostante le sconfitte, finalmente si comincia a vedere il lavoro del lungimirante allenatore riuscito a creare un bel gruppetto coeso e festoso.

I risultati stagionali raggiunti, sin ora,  sono stati quindi la vittoria dell’u16, il secondo posto dell’u19, il quinto posto della seniores  composta per un buon 80% da u19 e il 4 maggio, con l’ultimo raduno femminile, sapremo anche la posizione finale delle nostre ragazze. Tutto sommato sono buoni risultati, e la società vuole esprimere tutto il suo orgoglio per i propri atleti, ringraziandoli di esserci stati tutta la stagione, di aver sudato e faticato per questa bellissima causa che è Viking, auspicando che si possano raggiungere obiettivi ancora più importanti e di prestigio, come la Coppa Italia che vedrà impegnata Viking u19 e u16 nel prossimo maggio.

Siamo sicuri che l’impegno sarà costante da parte di tutti, per arrivare pronti a questi appuntamenti e, per molti, anche ai raduni della nazionale.

Continuate a seguirci sul sito, social network e anche sul campo, perché il vostro supporto è essenziale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email