I numeri di 20 anni di Viking Roma

Come molti sanno il 2020 ha sancito il nostro ventesimo compleanno che purtroppo non siamo riusciti a trascorrere sul campo di gioco.

In primavera, però potrebbe iniziare la stagione 2020/21 quindi in vista del nostro ventesimo anno di attività abbiamo deciso di tirare le somme e dare uno sguardo a qualche statistica di ciò che abbiamo fatto finora.venti anni di vittorie viking

Viking Roma ha partecipato negli anni con diverse selezioni in tutte le competizioni maschili e femminili tra campionati e coppe senior e junior.

Il numero dei podi conquistati è stato 36, quindi con una media di quasi due podi l’anno!

I titoli conquistati sono stati ben 12. Tre volte Viking si è tinta di tricolore nel massimo Campionato Italiano Campo Grande, una volta riuscendo anche a fare il Double con una delle due Coppe Italia.

Tra i giocatori Viking ancora in attività, Daniele D’Anna #9 e Alessandro Cristini #6 sono gli unici ad aver conquistato tutti e tre i titoli sul campo e corrono verso le 200 presenze in Campionato.

Siamo sicuri che un giorno i ragazzi più giovani, che in questo momento militano nella squadra senior e junior, stracceranno questi record.

La squadra femminile, in continua crescita, ha vinto un bellissimo scudetto nel 2015/16 con una cavalcata storica ed  annovera ben 8 podi totali.

Le selezioni giovanili invece si sono sempre distinte in campo con grandissimi risultati riuscendo a portare ben 6 titoli e non a caso Viking quest’oggi schiera in campo una formazione senior molto giovane e molto competitiva.

Chi è amante delle statistiche apprezzerà molto la prossima immagine.

Partite di floorball viking roma

Viking in Campionato Campo Grande (escludendo le coppe nazionali e internazionali) ha giocato ben 229 partite in 18 anni, non 20 poichè i primi due campionati furono giocati su campo piccolo.

Le vittorie sono state molte e già in questa stagione cercheremo di “doppiare” il numero delle sconfitte che è di 72. I goal segnati sono stati tantissimi, ben 1467, con una media partita di oltre 6 goal.

Quest’anno, se tutto andrà per il meglio, riusciremo anche a tagliare il traguardo storico dei 1500 goal, chi lo segnerà?

I goal subiti invece sono 896 con una media partita di quasi 4. Questo dato è importantissimo e premia la grande scuola di portieri che hanno indossato la nostra maglia.

Sono 8 le squadre che non sono mai riuscite a batterci in campo, 5 se non consideriamo la triplice versione di QT8 Milano e la doppia dei ragazzi di Serenissima, mentre SV Brunico è l’unica squadra che, anche se solo con 2 partite disputate, può fregiarsi di essere l’unica imbattuta nei nostri confronti.

La partita più giocata, ben 35 volte, è Viking Roma contro SSV Diamante Bolzano, leggermente a favore nostro con 4 vittorie in più, il numero dei pareggi è 7, il più alto di sempre, un inno al sano e bellissimo agonismo che c’è tra queste due storiche compagini.

Il tempo dei numeri deve finire qui.

Abbiamo voglia di aggiornarli dopo un’altra strepitosa stagione che speriamo di vivere tutti insieme

Sempre Forza Viking!!!

Segui Viking Roma sulle pagine Facebook  | Instagram | Youtube | Telegram dove troverai aggiornamenti e novità  in tempo reale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email