Calendari di Floorball 2020/21

Sono usciti i calendari ufficiali delle competizioni di floorball della stagione 2020/21. Siamo presenti nei 4 principali palcoscenici: Campionato Serie A, Campionato Femminile, Campionato Giovanile U19 e Coppa Italia.

Calendario Giovanile U19

Ad aprire le danze per Viking Roma sarà la giovanile che affronterà sabato 10 ottobre in casa al Pala Sporting di Roma la squadra di Ciampino.

Calendario Viking U19

 

Quest’anno avevamo visto che al campionato giovanile si aggiunge la squadra lombarda di Sesto San Giovanni che sostituisce la terza squadra altoatesina di Algund e la squadra di Ciampino nello slot lasciato libero dalla squadra di Cerveteri, i Black Lions.

Questo si traduce in due belle trasferte per i nostri giovani che difenderanno l’ultimo titolo assegnato per la categoria.

Calendario Femminile

Finalmente un campionato su campo grande. Qualche riduzione sui numeri delle squadre che si sono unite per competere al meglio, ma il fascino della competizione 40×20 è indiscutibile.

Calendario floorball femminile

Si inizia subito contro l’ultima titolata di Milano il 7 novembre in casa.

Il calendario non è molto fitto, ma avendo le ragazze la possibilità di giocare anche nel campionato U19 gli appuntamenti si raddoppiano.

Coppa Italia

Si torna alla formula dei gironi regionali con Final4 nazionale. L’ultima formula che ha assegnato la coccarda alla nostra squadra nell’estate del 2019.

Solo 4 incontri in due date che vedranno un unica squadra laziale ad accedere alle finali.

Calendario Seria A

Sarà Ciampino la prima squadra che affronteremo dopo il luongo stop. Dovremmo però aspettare fino al 1 novembre per vedere in campo i nostri ragazzi ed vedere il frutto del duro lavoro di preparazione.

Campionato di Floorball Serie A

Sarà un campionato breve e saranno cruciali i mesi di novembre e gennaio dove sono concentrate il maggior numero di partite tra campionato e coppa.

Gennaio con 5 partite in 3 weekend di cui uno in trasferta a Milano sembra lo spartiacque sui posizionamenti dei playoff.

Nessuna partita è scontata anche da campioni in carica.

Sempre Forza Viking!!!

Segui Viking Roma sulle pagine Facebook ed Instagram e Youtube dove troverai aggiornamenti e novità  in tempo reale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email