VIKING ROMA CAMBIA CASA

SARA’ IL PALAZZETTO DI VIA BROGI LA NUOVA CASA DEI VIKINGHI

Anche per noi della redazione è giunto il momento di chiudere ufficialmente la stagione 2012/2013. Con l’ultimo articolo di quest’ottima annata sportiva vogliamo dare a tutti una felice anticipazione riguardo la prossima stagione.

Dopo otto anni Viking Roma Floorball Club lascia l’avamposto del Tarquini di Ciampino per tornare tra le mura della capitale. Una scelta nata dall’esigenza di avere un impianto dove giocare gli incontri casalinghi che fosse nella stessa zona di attività del Club.

Gli anni al Tarquini di Ciampino sono stati emozionanti e produttivi, due campionati vinti e tanti eventi, nazionali ed internazionali, organizzati in collaborazione con il comune hanno permesso lo sviluppo del Floorball nella cittadina alle porte di Roma. Il Ciampino Floorball è ormai una certezza della formazione giovanile ed è attualmente la società che conta il maggior numero di tesserati.

Viking Roma Floorball Club negli ultimi anni è diventata una realtà sportiva di Roma sud, il crescente numero di tesserati di tutte le categorie ha evidenziato la necessità di avere un luogo di riferimento nella zona dove si concentra l’attività del club, nello specifico il nuovo IX Municipio. Da qui la scelta dell’impianto comunale di Via Brogi, zona Ardeatina (via della Fotografia), gestito dalla società Sporting Roma.


L’impianto, di nuova generazione, è già un centro di riferimento per la ginnastica ritmica e diverse discipline marziali e sarà il teatro principale di tutti gli eventi sportivi organizzati dal Club. Circondato da aree verdi e situato in un tranquillo quartiere residenziale, il palazzetto offre una bella cornice per accogliere sia gli atleti che il pubblico. L’interno, molto spazioso, accoglie senza difficoltà un campo regolare (40mx20m) con la possibilità di estenderlo fino ai limiti regolamentari (44mx22m). La superficie di gioco si avvicina moltissimo alle caratteristiche del Gerfloor, la superficie ufficiale internazionale, e consente ai portieri di muoversi agilmente, risolvendo un problema che ancora si riscontra in molti impianti italiani. Gli spalti rialzati accolgono fino a 300 persone e accolgono anche un bar che da sul campo.

In occasione dell’ultimo allenamento stagionale, che ha avuto luogo Lunedì 1 Luglio, i Vikinghi si sono concessi un assaggio della prossima stagione e hanno provato il nuovo impianto, effettuando una partita tra i giovani e i senior, per la soddisfazione di tutti di testare la nuova superficie.

La prossima stagione si annuncia dunque ancora più emozionante di quella trascorsa. Per tutti l’appuntamento è a Settembre con la presentazione delle squadre e degli eventi della nuova era Vikinga.

Viking Roma Floorball Club ringrazia tutti i soci e i sostenitori. Un saluto speciale ai genitori delle squadre juniores per il loro supporto, senza il quale la maggior parte degli eventi non sarebbero risuciti.

Chiudiamo questo articolo con una sequenza celebrativa di questa memorabile stagione.

Video – Viking Roma FC 2012/13

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB