Si riparte con le Nazionali… o quasi

Le Nazionali di floorball sono il primo momento di aggregazione di atleti provenienti da più regioni dopo il lockdown di marzo.

Atleti dal Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Lazio, Abruzzo e  Svizzera, dove molti Italiani vivono e praticano il floorball ad alti livelli.

Delle quattro nazionali italiane di floorball, manca all’appello il raduno della Nazionale Maschile Juniores che è stato rimandato a pochi giorni dall’avvio per alcune complicazioni organizzative.

I nostri atleti Michele Marotta, Diego Castaldo, Lorenzo Casavecchia e Emil Olshov, nonché lo staff targato Viking e rappresentato da Valerio Pinna come Assisten Coach e Mariangela Marotta come Team Manager rimangono ai box e si preparano per le qualificazioni di novembre.

La Nazionale Maschile Senior di floorball si è radunata invece in Veneto a Cadoneghe (PD) dove ha lavorato per ripartire e creare il gruppo di lavoro per i prossimi due anni.

Tra le fila oltre agli ormai stabili Di Già e Rubeo abbiamo un Viking doc la cui presenza in nazionale era attesa da anni, Andrea Abbruciati supportato dall’immancabile presidente Leonardo Lanzoni.

Andrea Abbruciati

Per concludere il quadro delle nazionali, le femminili, che congiuntamente a Tenero (Svizzera) ripartono con la programmazione delle loro attività.

Sopratutto la femminile senior avrà quest’anno a febbraio le qualificazioni che l’aspettano. Viking in campo schiera Sabina Sodaro, Marta Cavaldesi, Camilla e Roberta Olshov con staff Jorgen OlshovSusanna Giannò.

Sabina Marta Camilla Roberta Nazionale

Ogni esperienza in nazionale riporta sempre grandi miglioramenti anche nell’attività di club.

Avanti ragazzi e sempre Forza Viking!!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email