VIKING ROMA INAUGURA IL BROGI

SABATO 12 OTTOBRE DEBUTTO IN CASA PER I VIKINGHI

Manca solo una settimana alla prima partita in casa e l’occasione è di quelle speciali, da non perdere per tutto il club e per i nostri appassionati sostenitori.

Viking Roma Floorball Club ha cambiato casa e si prepara al primo evento ufficiale nella splendida cornice del palazzetto comunale di Via Brogi.

Capienza di 300 spettatori, bar interno, superficie adatta al foorball e una splendida cornice esterna sono le caratteristiche di questo impianto che ha già ospitato il raduno della nazionale Under 19 e che ora si appresta a vivere il primo evento federale ufficiale.

L’INCONTRO

I Vikinghi sono chiamati a confermare di essere una squadra che può ambire ad un posto in alta classifica. L’inserimento graduale dei giovani giocatori procede nella giusta direzione ma i Vikinghi dovranno fare ricorso all’esperienza per mettere al sicuro un’incontro che sulla carta è di quelli “da vincere”; ospite del Brogi sarà infatti la squadra altoatesina di ASC Algund Raiffeisen, un gruppo molto giovane e motivato ma ancora in cerca di una identità per diventare competitivo.

Gli altoatesini hanno perso le prime due partite con SSV Diamante e Sterzing e si trovano per adesso a 0 punti in classifica.

Viking è consapevole delle proprie potenzialità e dei propri obiettivi e si sta preparando al meglio per il match. La difesa, punto di forza dell’ultima trasferta, è un meccanismo che comincia a funzionare: nei primi due incontri stagionali i Vikinghi hanno concesso davvero poco agli avversari, proteggendo molto bene lo slot e questo è senz’altro un miglioramento rispetto alla scorsa stagione. Per questo coach Rocco ha centrato la preparazione sull’efficacia offensiva. Ai Vikinghi manca ancora l’atteggiamento giusto per concludere e cercare la porta avversaria in modo pericoloso. Nella partita contro Sterzing, che ha visto i Vikinghi soccombere per 5-4, i nostri hanno tirato da posizioni angolate, cercando troppi tiri accompagnati dando così il tempo alla difesa ed al portiere di piazzarsi per neutralizzare il pericolo. Gli allenamenti sono stati condotti per alzare il ritmo e indurre tutto il gruppo a conclusioni dirette, forse meno pulite ma senz’altro più efficaci.

 

L’EVENTO

Un evento da non perdere per diversi motivi:

Come da tradizione consolidata, il PUBBLICO sarà il protagonista assoluto della giornata; tanta musica, giochi e gadget da vincere durante gli intervalli e non solo.

L’allenatore e capitano Fabio Rocco festeggia la sua partita numero 100! I compagni di squadra e tutto il Club gli fanno i migliori auguri per proseguire su questa strada e i ringraziamenti per la dedizione e la passione dimostrate negli anni.

 

Per tutti i praticanti e gli appassionati l’occasione di vedere Aapo Mutanen all’opera è imperdibile. Direttamente dalla Salibandy Liga, massimo campionato professionistico Finlandese, indossa per questa parte di stagione la maglia dei Vikinghi ed è pronto a deliziarvi con i suoi assist millimetrici e i suoi goal spettacolari.

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB