VIKING ANCORA AVANTI

 

CORSA AI PLAYOFF APERTA ED EMOZIONANTE – BENE L’UNDER 19

Si conclude un altro mese positivo per i Vikinghi. Il club continua a fare punti; nonostante qualche passo falso i nostri sono in piena corsa per un posto nei playoff. I giovani dell’Under 19, ancora in testa, attendono le sfide in altoadige che ridefiniranno la classifica e rimangono consapevoli di essere ad un passo dal titolo nazionale.

 

SERIE A

9/11/2013 – VITTORIA DI CARATTERE CONTRO I CINGHIALI DI VARESE
VIKING ROMA FC – UHC WILD BOARS VARESE ELETTROTEC 7-3 (2-1 : 3-0 : 2-0)

E’ un altra Varese quella che si presenta al Brogi: compatta, ben schierata e con un gioco di squadra rinnovato e decisamente più efficace, una compagine ben diversa da quella dello scorso anno. Un aumento di competitività dovuto al buon lavoro che i cinghiali stanno svolgendo per il loro ricambio generazionale ed al valore aggiunto di questa annata, il finlandese Saaksvuori.

I Vikinghi entrano con troppa sicurezza e prontamente arriva la doccia fredda, Varese subito a segno grazie ad una bella azione che porta ad un tiro sicuro e pulito. Viking accusa il colpo e ci vogliono più di 10 minuti per recuperare e passare in vantaggio. Varese chiude bene gli spazi e costringe i nostri a conclusioni angolate e poco efficaci. Secondo periodo che vede finalmente lo sblocco dei Vikinghi che crescono regolarmente e vanno a segno 3 volte, lasciando gli avversari all’asciutto. Inizio di periodo rischioso, Viking schiera le terze e quarte linee e Varese si riporta sotto fino al 5-3, successivamente un goal di Rocco dalla distanza rimette le cose in chiaro. Sul finale i Vikinghi calano e lasciano troppa libertà ai Cinghiali che non mollano fino all’ultimo ma trovano Adragna sempre attento a gestire bene tutte le conclusioni.

Altri tre punti che portano definitivamente il Club nella parte alta della classifica. Complimenti a Varese, una squadra che continuando a lavorare così si inserirà sicuramente nella parte competitiva del tabellone.

 

16/11/2013 – STERZING FERMA ANCORA I VIKINGHI
VIKING ROMA FC – SV STERZING VOLKSBANK 4-5 (2-0 : 2-2 : 0-3)

Una settimana dopo la vittoria su Varese i Vikinghi ospitano gli altoatesini di SV Sterzing per una partita emozionante e incerta fino alla fine.

Partita equilibrata e corretta che diverte il pubblico con tanti tiri, goal e parate. Inizio promettente con i Vikinghi che chiudono il primo periodo 2-0, da segnalare un bellissimo goal di Francesco Zanella, nonostante la giovane età si dimostra glaciale nel trovare l’angolo giusto per battere il bravo portiere avversario. Secondo periodo si apre come il primo; Vikinghi ancora a segno nella prima metà, un ottima difesa in fase di blocco e Adragna in giornata tengono la porta inviolata per più di 30 minuti, quando Florian Astenwald entra nello slot con una corsa dall’angolo e porta i suoi sul 3-1. Pochi minuti dopo gli altoatesini si avvicinano ancora con un goal su punizione, fase in cui i Vikinghi si fanno trovare spesso impreparati. Poco prima del secondo riposo Viking si porta sul 4-2. L’incontro sembra andare per il verso giusto, ai Vikinghi basterebbe un altro goal nel terzo periodo per poi controllare il gioco fino alla sirena. Sembra che tutto possa risolversi in questa direzione, ma sulla metà della frazione di gioco un disimpegno difensivo sbagliato lascia gli avversari in 2 contro 0 davanti alla porta vikinga e i due non mancano l’appuntamento. L’incontro cambia completamente, gli avversari si rianimano e si portano in pareggio con un altro goal nato da palla inattiva. Finale emozionante, con molti capovolgimenti di fronte e portieri impegnati costantemente. A 5 minuti dalla sirena ancora Florian Astenwald aggira bene la marcatura e con un tiro in torsione porta i suoi sul 5-4.

Grande rammarico in casa Viking per una partita che poteva essere vinta con un minimo di attenzione in più. Gli altoatesini di Sterzing si portano al secondo posto in classifica dietro Diamante. Viking rimane a 12 punti, in piena corsa playoff con due scontri diretti a favore.

 

UNDER 19
10/11/13 – VIKING ANCORA A PUNTI

 

VIKING ROMA FC – UHC WILD BOARS VARESE ELETTROTEC 9-9
VIKING ROMA FC – FLOORBALL CIAMPINO 13-5

Giornata positiva per i giovani che portano a casa 4 punti importanti per la classifica. Pareggio con Varese che schiera una buona squadra giovanile, partita in bilico sino alla fine per il divertimento del pubblico. Nessun problema invece nell’ennesimo scontro con i cugini del Floorball Ciampino. Viking gestisce l’incontro e nel secondo periodo si porta in netto vantaggio.

17/11/13 – BELLA VITTORIA CONTRO STERZING
VIKING ROMA FC – SV STERZING VOLKSBANK 12-3

Dove non sono arrivati hanno ben compensato i giovani dell’Under 19 che vincono e convincono. Una bella vittoria maturata sul gioco di squadra e da una difesa compatta ed efficace. Molto bene anche Manca in porta che da sicurezza ai suoi nei momenti più difficili.

I ragazzi compiono un altro importante passo verso un titolo che sembra essere più vicino che mai.

 

Una lunga pausa attende i Vikinghi che riprenderanno le competizioni il 15 Dicembre a L’Aquila con la squadra senior ed il 22 Marzo con l’Under 19.

 

Intanto non perdetevi il campionato nazionale femminile ed il torneo nazionale under 16 che andranno in scena a Roma, Paladepinedo via F.Morandini 30, il 1° Dicembre!!

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB