VERSO I PLAYOFF

IL MEGLIO DEL FLOORBALL AL TARQUINI

 

L’ultima giornata della regular season ci regalerà un assaggio di playoff; in questo week-end del 9 e 10 Marzo, infatti, si incontreranno tre delle quattro squadre che hanno già ottenuto l’accesso alla post season. Viking Roma sarà impegnata nelle sfide contro UF Gargazon Liftex e FBC Bozen, prima in classifica.

Prove generali, dunque, per le squadre che si preparano ai playoff e grande spettacolo per il pubblico che potrà vedere le migliori compagini del campionato affrontarsi a viso aperto con la sicurezza di chi ha già raggiunto le semifinali. I Vikinghi potranno migliorare la propria posizione di una sola piazza vincendo contro Liftex Gargazon e scavalcando gli stessi nel tabellone, poiché FBC Bozen è matematicamente prima e SSV Diamante, impegnata contro Algund, difficilmente perderà il suo incontro.

Vediamo più da vicino gli avversari che affronteranno i Viking al Tarquini.

FBC BOZEN

E’ la squadra dei record, attualmente imbattuta guida meritatamente la classifica. 11 vittorie e 1 pareggio, miglior attacco (140 reti) e miglior difesa (47 reti subite) per questo gruppo straordinario che quest’anno è senza dubbio la favorita. Ottima circolazione di pallina, gioco pulito e corretto, tiratori eccezionali sono solo alcune delle caratteristiche che rendono ogni sfida con FBC Bozen di altissimo livello tecnico. Un gioco altamente organizzato che porta con facilità a conclusioni pulite e che ben si adatta al gioco dei Vikinghi. L’incontro di andata finì 7-6 per Bozen in uno scontro sempre in bilico; dopo un secondo periodo in vantaggio i Vikinghi cedettero nella terza frazione al gioco bolzanino.

Da non perdere quindi la squadra che sta dominando il campionato.

UF GARGAZON LIFTEX

Un gruppo che in pochi anni è passato da novità del floorball a realtà del campionato ed infine a legittima pretendente al titolo. Un lavoro ben coordinato da Roland De Conno che in breve tempo ha portato la squadra ai livelli più alti del panorama italiano. Viking ha sempre trovato difficoltà nell’affrontare questa squadra, perdendo quasi tutti gli incontri. La vittoria più significativa rimane quella nella doppia sfida di semifinale del campionato 2010/11 quando in gara 1 Viking cedette per 6 – 8, rialzandosi poi in gara 2 vincendo 4 – 2 e portando la partita ai rigori per poi vincerla con 4 penalty su 4 parati da Adragna. Un gioco di grande agonismo e fisicità, non sempre pulito ma molto efficace, in cui sono le ottime doti al tiro di tutti i componenti della squadra a fare la differenza. Quest’anno presentano nel roster una vecchia conoscenza del floorball italiano, Franco Concli, attaccante che per anni ha militato nel SSV Diamante vincendo diversi titoli.

I Vikinghi si preparano ad un week-end impegnativo, l’assenza di Nivukoski e Åqvist potrebbe compromettere le aspettative, ma la squadra è compatta e determinata. Sarà inoltre l’occasione per il nuovo acquisto Lukas Holan di confrontarsi con le stesse squadre che prenderanno parte ai playoff e di affrontare finalmente due sfide dal massimo agonismo. E’ indubbio che la chiave per gestire al meglio gli incontri sarà la difesa, i Vikinghi sanno quanto queste due squadre sappiano punire ogni singolo errore e nell’ultimo mese hanno lavorato sulla protezione dello slot e sul penalty killing; i nostri, infatti, contro le squadre di vertice hanno sempre subito in inferiorità numerica. – FBC Bozen è in grado di effettuare passaggi al millimetro e la nostra difesa dovrà funzionare ad orologeria per non concedere tiri da posizioni troppo pericolose – dice il portiere Adragna mentre coach Rocco aggiunge – Contro Liftex Gargazon invece sarà indispensabile tenere stretto lo slot per evitare deviazioni e situazioni confuse che ci hanno sempre penalizzato.-

Un week-end da non perdere, un evento che sarà come sempre coinvolgente per tutto il pubblico, corredato di musica, giochi e gadget.

Sabato 9 Marzo ore 21:00              VIKING ROMA FC – FBC BOZEN

Domenica 10 Marzo ore 10:00      VIKING ROMA FC – UF GARGAZON LIFTEX

Palazzetto dello Sport F.Tarquini – Via Mura dei Francesi s.n.c. – Ciampino (RM)

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB