TUTTO IN UN WEEK-END

TORNA IL CAMPIONATO DI SERIE A

Manca solo una settimana all’esordio in casa per la squadra senior. Le giornate evento saranno 27 e 28 ottobre e lo spettacolo è annunciato. Una doppia sfida per Viking Roma che quest’anno punta all’intrattenimento per presentare gli incontri casalinghi. Duplice sfida dunque; da una parte l’assoluta necessità di vincere entrambi i match per riportarsi in carreggiata e continuare la corsa al posto nei playoff, dall’altra la presentazione degli incontri di campionato come veri e propri eventi per il pubblico.

La società entra quest’anno in una nuova era; la dirigenza vuole far esprimere al floorball il massimo potenziale di intrattenimento di cui dispone.  Un potenziale molto alto. Viking Roma ha già organizzato tre eventi di caratura internazionale e partecipato all’estero ad altrettante manifestazioni di floorball acquisendo l’esperienza necessaria per proporre al pubblico qualcosa cui essere invogliati ad assistere. In quest’ottica giocatori e seguaci storici del gruppo hanno messo a disposizione il massimo delle loro competenze per dare alla società un organico completo di persone per promuovere il floorball a Roma e nel Lazio. Così il club può ora avvalersi di un webmaster, un redattore, un illustratore e tanti membri per lo staff al fine di dare la spinta definitiva perché il floorball si consolidi come realtà nel panorama degli sport minori.

“Il prossimo week-end saranno le prove generali” ci spiegano dall’alto “abbiamo un discreto seguito e siamo intenzionati ad incrementarlo. Ci saranno musica, piccole sfide tra le squadre under-11 e giochi per il pubblico in cui saranno messi in palio gadget e altri premi. I mondiali U19 sono stati un successo di pubblico e vogliamo proporre la serie A seguendo la stessa linea. Lo sport è intrattenimento nella sua essenza, tuttavia anche la sua cornice assume un ruolo importante per invogliare nuove persone ad avvicinarsi alla pratica. Per questo vogliamo che tutti si divertano alle partite dei Viking.” Non dimentichiamoci infine degli incontri da disputare “Vogliamo assolutamente terminare il week-end con 6 punti, è necessario per riportarsi nelle posizioni che contano e proseguire verso i playoff” concludono dalla presidenza.

Ma come sta preparando le prossime sfide la squadra senior ?

L’organico è decisamente più compatto e numeroso rispetto alle scorsa stagione. L’intensità delle sessioni di allenamento è aumentata ed ora i ritmi sono finalmente alti. Un risultato tardivo rispetto alle altre grandi che hanno cominciato la stagione al massimo.

La gestione di Rocco comincia a dare risultati: dal punto di vista tattico la squadra ricorda quella che ha vinto il campionato del 2010/2011 e si lavora per aumentare la coesione dei reparti e l’attenzione in fase difensiva, che ha fortemente influenzato i primi due incontri di questo campionato. Le linee non sono ancora definite con certezza, ma da sempre l’aria da “lavori in corso” ha caratterizzato Viking che periodicamente si trova ad integrare nuovi (e validi) elementi, come Nivukoski e Aqvist, nel gruppo.

Gli ospiti saranno Wild Boars Varese sabato sera e SHC Firelions Serenissima domenica mattina. Entrambe squadre attive nella diffusione dello sport, presentano un roster molto giovane e quindi destinate a diventare molto competitive.

Il doppio appuntamento è quindi fissato per Sabato 27 Ottobre ore 21:00 e Domenica 28 Ottobre ore 10:00 al palazzetto dello sport F.Tarquini, via mura dei Francesi s.n.c., Ciampino (RM).

Buon Divertimento!!!

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB