ROMA OSPITA SV STERZING

APPUNTAMENTO CON LA SERIE A DOMENICA 16/12 ORE 10:00 AL TARQUINI

Dopo aver gustato il meglio del floorball internazionale nella settimana mondiale, che ha visto la Svezia migliore di sempre imporsi su una Finlandia spenta e demotivata, torniamo ad occuparci del campionato italiano.

Domenica 16/12 Viking Roma affronterà gli altoatesini di SV Sterzing Volksbank in casa al Tarquini di Ciampino.

I Vikinghi sono intenzionati a vincere per raggiungere la settima vittoria consecutiva e rimanere ai primi posti della classifica. Viking perderà probabilmente la prima posizione poiché FBC Bozen nello stesso week-end affronterà le milanesi e si riporterà in testa al tabellone. Week-end che vedrà impegnata anche la formazione di Liftex Gargazon, sempre con le milanesi, che vincendo si porterebbe a 3 punti dai Vikinghi con una partita in meno.

Non sono ammessi errori dunque, per gettare le basi di un finale di regular season che dovrebbe vedere le attuali prime 4 racchiuse in 2 punti di differenza affidando il verdetto dei piazzamenti ad un’ultima emozionante giornata.

I Vikinghi dovranno essere molto attenti nel gestire l’incontro per volgerlo a proprio favore; gli avversari sono un gruppo molto giovane ma che annovera già una certa esperienza in campionato e possono contare su una buona tenuta fisica e giocatori molto efficaci al tiro. Una squadra che si trova a metà classifica, che ha vinto contro le squadre di bassa classifica e che ha saputo mettere in difficoltà quelle della parte alta.

In casa Viking c’è aria di attesa e questa settimana si dovrà lavorare per preparare al meglio l’incontro. Non sarà disponibile Nivukoski, di ritorno temporaneamente in Finlandia, ma la difesa ritroverà Fabio Rocco a dare qualità al reparto; si dovrà tornare a giocare a due linee e il gruppo potrà contare su D’Anna in ripresa e desideroso di punti, Ardeleanu nel suo periodo migliore e sui tiri di Åqvist che non lasciano scampo ai portieri. – In questa prima parte di stagione è mancata la comunicazione – dice il portiere Adragna e continua – il rientro di Rocco sarà un passo avanti in questo senso. Siamo sempre stati penalizzati dalle punizioni e stiamo lavorando per una maggiore coordinazione in difesa. Non vogliamo farci cogliere impreparati ed essere costretti ad inseguire come è successo in troppe occasioni. –

Vi aspettiamo dunque Domenica 16 Dicembre, ore 10:00 al palazzetto dello sport F.Tarquini in via mura dei Francesi s.n.c. – Ciampino, per un altro evento ricco di musica, spettacolo e giochi per tutti i presenti.

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB