PLAYOFF: OBIETTIVO FINALE

DOPPIA SFIDA A BOLZANO PER ACCEDERE ALLA FINALE

 

Cresce l’attesa per il week-end di semifinale; i Vikinghi saranno impegnati impegnati a Bolzano nella sfida contro SSV Diamante che garantirà al vincitore l’accesso alla finale.

Scampato il pericolo di trovarsi di fronte l’imbattuta FBC Bozen, i nostri hanno comunque davanti un impegno difficilissimo che si risolverà in due incontri alla pari. La partita della stagione regolare aveva regalato continue emozioni per tutti e tre i periodi e si era conclusa con i Viking vincitori per 10-9. Due squadre dai numeri identici: 101 i goal di Diamante, 102 quelli di Viking e 64 goal subiti per entrambe; due stagioni esemplari per le due compagini che hanno fatto il proprio dovere, vincendo gli incontri facili e inciampando una sola volta, un pareggio a sorpresa per Diamante contro QT8 e un pareggio per Viking contro Sterzing.

Gli incontri con SSV Diamante hanno sempre un significato particolare per Viking Roma che ha vinto i suoi due titoli proprio nelle finali contro gli altoatesini ed ogni partita ha sempre regalato emozioni e tanti goal.

Due stili di gioco a confronto. Diamante  ha giocatori molto tecnici e veloci, ottime qualità al tiro e una grande efficacia all’interno dello slot avversario, i Bolzanini infatti non hanno rivali nel raccogliere rimbalzi, deviazioni e nello screen al portiere. Dall’altra parte i Vikinghi hanno affidato tutto al 2-2-1 utilizzando il top per aumentare le possibilità di tiro e lavorando su un gioco ordinato che si è dimostrato finora produttivo.

Nell’ultimo mese la squadra ha lavorato principalmente sulle situazioni difensive, con particolare attenzione ai blocchi, cercando di tenere un ritmo alto per tutta la durata delle sessioni di allenamento, allo scopo di tenere sempre la massima concentrazione; troppe volte, soprattutto nei secondi periodi, le disattenzioni dei Vikinghi hanno messo a rischio il buon esito degli incontri.

La squadra sarà al completo per questo importante appuntamento, 18 giocatori in partenza tra i quali anche Nivukoski e Åqvist che saranno nuovamente tra le fila dei Vikinghi, esordio in un playoff anche per il giovanissimo portiere Manca, che sarà nel roster, a disposizione, insieme ad Adragna.

 

Per l’altra semifinale si affronteranno FBC Bozen e UF Gargazon Liftex, De Conno e i suoi cercheranno di tenere testa ai temibili Bolzanini di Unterhofer.

 

Gli orari degli incontri:

SSV Diamante Bolzano – Viking Roma FC

Gara 1 – Sabato 6 Aprile ore 20:30

Gara 2 – Domenica 7 Aprile ore 10:00

FBC Bozen – UF Gargazon Liftex

Gara 1 – Venerdì 5 Aprile ore 21:00

Gara 2 – Sabato 6 Aprile ore 18:00

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB