NUOVA STAGIONE

E’ L’ANNO DEI GIOVANI

TANTE NOVITA’

Anche noi della redazione apriamo ufficialmente la stagione 2013/2014.

Il numero dei tesserati Viking Roma è aumentato e tutte le squadre del club sono già in piena attività dal 2 settembre.

Vediamo insieme alcune tra le più importanti novità

 

SETTORE GIOVANILE

I ragazzi dell’Under 14, superata l’età di categoria formeranno un nuova squadra Under 16 che parteciperà al campionato nazionale. In continuità con gli anni precedenti, i ragazzi saranno guidati ancora da Jacopo Fazzi. Dopo un anno di successi e soddisfazioni i ragazzi sono chiamati a confermare le ottime prestazioni frutto di spirito di sacrificio, gioco di squadra e tanto divertimento. Il futuro del floorball italiano avanza con loro. Quest’anno la squadra può contare su validi innesti trasferitisi dal Floorball Ciampino.

La squadra Under 19 prosegue il suo cammino per trovare un’identità e un posto tra le prime d’Italia. Il Campionato nazionale è alle porte con la nuova compagine varesotta che si aggiunge alla lista delle squadre partecipanti. Anche in questo gruppo si sono inseriti elementi molto forti e promettenti dal Floorball Ciampino, in particolare Alessandro Sallorenzo, difensore intelligente e completo in piena corsa anche per un posto nella squadra Senior, che aiuterà il promettente Salvagno nel reparto arretrato. In porta Manca, pilastro della squadra che ha avuto modo di accumulare un buon bagaglio di esperienza nella stagione precedente, sarà affiancato da Panti e Petese. Allenatori confermati anche per questo gruppo che sarà guidato Daniele D’Anna e Valerio Pinna.

SETTORE FEMMINILE

Le ragazze si stanno allenando insieme alla squadra senior, e continueranno fino alla fine di Settembre. Il gruppo della stagione precedente è in gran parte confermato con Marotta, Scucchia, Scarpinella, DeSantis, Teyssier, Damassa e Amici. Rientrano Nardi e Fillari. Temporaneamente non disponibile Petaja.

Aumenta la competitività del campionato di quest’anno con una nuova squadra iscritta: JRC Ispra, della società Italiana che finora ha disputato solo campionati oltreconfine, in Svizzera.

Confermati i coach D’Anna, che al momento sta lavorando sulle condizioni atletiche delle ragazze, e Adragna in attesa di avere la palestra per una sessione dedicata.

SQUADRA SENIOR

Torniamo al titolo di questo articolo e ribadiamo che questo sarà l’anno dei giovani. Il momento del ricambio è giunto e per i ragazzi che si affacciano al campionato maggiore ci saranno molte occasioni di accumulare minuti in campo. Il primo anno di transizione per un progetto che vede l’inserimento dei ragazzi come obiettivo stagionale principale. Rocco guiderà il gruppo e continuerà ad essere il capitano della compagine. D’Anna, Fazzi, Cristini, Olshov, Pinna e Adragna in porta continueranno a fornire l’esperienza necessaria al graduale avvicinamento dei più giovani che comunque potranno avvalersi di ottimi esempi già pienamente integrati nella squadra da diverse stagioni come i fratelli Zanella, i fratelli Sorte e Stefano Murace.

Per la prima parte di stagione Viking Roma Floorball Club aggiunge un altro nome alla lista di giocatori provenienti dai campionati che contano: dal club Koovee della Salibandyliga, massimo campionato Finlandese è arrivato a Roma Aapo Mutanen che metterà la sua esperienza al servizio dei nostri e sarà d’esempio per tutti i giovani atleti.

Il campionato di serie A si fa decisamente più competitivo con l’abbandono di QT8 Milano ed il ritorno de L’Aquila ad aggiungere qualità al gruppo delle grandi.

Vikinghi subito impegnati a Bolzano il  21 e 22 Settembre contro i rivali di SSV Diamante e i validi giovani di Sterzing.

Rimanete collegati per altri dettagli sulla prossima stagione!

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB