ARRIVANO LE MILANESI

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE CON LA SERIE A AL TARQUINI DI CIAMPINO

 

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

La pausa natalizia si avvicina ed è tempo per alcune brevi considerazioni sul campionato in corso. Quella che stiamo vivendo è sicuramente una delle stagioni più interessanti degli ultimi anni: un’annata che sta segnando l’inizio di un processo di cambiamenti e che rende il campionato più emozionante. Non è ancora in discussione la supremazia di FBC Bolzano, che guida la classifica e che finora ha espresso il gioco migliore o comunque il gioco più vicino al floorball che conta (quello scandinavo). Unterhofer e compagni insieme a SSV Diamante e UFG Liftex Gargazon fanno ancora dell’Alto Adige il polo del floorball di alto livello in Italia, ad abbassare il baricentro delle grandi c’è solo Viking Roma ed è con grande rammarico che tutti gli amanti di questa disciplina vedono il tabellone senza GLS L’Aquila; gli abruzzesi, che quest’anno non partecipano alla serie A, sono stati tra le migliori formazioni di sempre con un gioco di squadra di altissimo livello.

Sembrerebbe tutto come gli anni precedenti, tuttavia i risultati della stagione in corso indicano che questa tendenza è destinata a cambiare. Gli esiti degli incontri non sono più così scontati come in passato, tutte le squadre stanno alzano il livello e ci aspetta un proseguo di stagione molto interessante. La terza generazione di giocatori si fa spazio nel campionato in numero crescente e se ad Algund manca ancora l’esperienza necessaria per dire la sua, i giovani di Sterzing stanno mettendo in seria difficoltà tutte le squadre.

In questo panorama di cambiamenti si affacciano anche le milanesi. QT8 Milano ha strappato un pareggio a Diamante (5-5), risultato che in passato sarebbe stato considerato fantascienza ed FC Milano è in continua crescita: 10 punti ed 1 sola partita persa. Entrambe le squadre presentano un organico rinnovato e potenziato; QT8 ha inserito Johan Gustafson, scandinavo che ha dato una spinta positiva alla formazione ed FC Milano si presenta con diversi innesti stranieri che renderanno le sfide più difficili.

L’EVENTO

I Vikinghi si preparano ad offrire al proprio pubblico un altro evento intenso ed emozionante. La squadra vuole continuare la serie di vittorie e sta lavorando per affinare quelle situazioni di gioco che troppe volte hanno rischiato di pregiudicare i risultati positivi: palle inattive e comunicazione tra i reparti in difesa.

Sabato 24/11 alle ore 21:00 i nostri affronteranno FC Milano Molotov, team sorpresa di questa prima parte di stagione, e faranno la conoscenza dei nuovi acquisti meneghini.

Domenica 25/11 alle ore 10:00 Vikinghi nuovamente in campo contro QT8 Milano Voltures, squadra che ha saputo portare a casa 1 punto dalla corazzata bolzanina.

Negli intervalli delle partite, musica e giochi divertenti per gli spettatori che avranno la possibilità di vincere premi e gadget assortiti.

Non mancate!!

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB