MONDIALI FEMMINILI

UNA VIKINGA IN AZZURRO

Cominciano oggi 29/01/12 le qualificazioni ai mondiali femminili di floorball. La squadra italiana si trova in Lettonia per partecipare al girone Europa 1; le azzurre si trovano in un gruppo non facile, dovranno scontrarsi con Estonia, Lettonia (favoritissima), Danimarca, Germania e Slovacchia. Il gruppo è guidato da coach Giorgio Battaini e dal suo staff, un professionista del floorball che fornirà alla squadra la sua altissima competenza.

All’interno del gruppo, di età media molto giovane, anche un membro di Viking Roma Floorball Club: il portiere Lara Amici. Il club esprime tutto il suo orgoglio e il suo sostegno alla nostra atleta.

Abbiamo già parlato di Lara e della sua grande esperienza tra i pali di diverse discipline. Dopo aver partecipato a molti raduni è stata confermata proprio da Battaini che l’ha voluta fortemente insieme a tutto il gruppo nel quale si è integrata benissimo  grazie alle innate doti di professionalità e abnegazione. Giocare un mondiale alla soglia dei quarant’anni non ha prezzo e siamo sicuri che sarà un’esperienza vissuta da protagonista. Con molta probabilità Lara giocherà da starter e avrà il supporto del secondo portiere, l’aquilana Roberta Menchini, meno esperta ma molto giovane e decisamente migliorata nell’ultimo anno, alla quale Viking Roma fa un grande augurio per la manifestazione. Insieme ai portieri, le altre giocatrici del campionato italiano sono le aquilane Chiara Bucciarelli, Ilaria Panetta e la fortissima Elisa Fischione. Il resto del gruppo è formato da giocatrici militanti a buoni livelli nel campionato Svizzero che metteranno in campo qualità e fisicità.

L’esordio è previsto per le 13:00 contro l’Estonia (12:00 ora italiana).

Seguiremo da vicino le fasi del mondiale con approfondimenti e link. Quindi rimanete sintonizzati sul nostro sito e su la pagina fecebook.

FORZA AZZURRE E FORZA LARA!!!!

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB