GIOVANI AZZURRI

I VIKINGHI AZZURRI DELL’UNDER 19

Il primo weekend del mese di febbraio vede i nostri giovani atleti impegnati nel raduno della nazionale maschile U19. In questo evento, svoltosi a Vipiteno, gli aspiranti azzurrini hanno accumulato grande esperienza sui piani tecnico, tattico e del comportamento. Le performance dei nostri alla fine del raduno risultano complessivamente molto positive. I risultati atletici lasciano forse a desiderare, ma comunque rispecchiano l’andamento di tutti i partecipanti. Ma è nella parte tecnica e tattica che i nostri dimostrano il loro grande potenziale. Nella partita contro la rappresentativa locale di SSV Diamante i giovani Vikinghi danno dimostrazione delle loro capacità, rivelandosi fondamentali per l’apporto realizzativo di questa nazionale sperimentale. La partita termina con una vittoria di misura dei locali per 5-4, ma i nostri si mettono in mostra con 3 bellissimi gol da parte di Savino, Sorte e Murace. Da sottolineare la bella prestazione di Manca in porta che , subentrato al varesotto Sartori,  alla fine del primo tempo, si esibisce in parate spettacolari  che convincono il coach Michael Frotcher a tenerlo in campo fino alla fine dell’incontro. Molto positive anche le prove degli altri Vichinghi Salvagno e Sallorenzo, solidi in difesa e Ciotti che mostra estro e tecnica. Unica nota stonata l’accidentale e sfortunato scontro tra Zanella e Salvagno durante il riscaldamento, che costringe il primo ad interrompere tutti gli allenamenti e a terminare lì le attività. Questo ultimo avvenimento però testimonia quanta solerzia e quanto attaccamento ci sia tra questi ragazzi che hanno collaborato con interesse per aiutare un compagno in difficoltà, evitandogli eccessivi pesi e sorreggendolo durante i tragitti a piedi.

Viking Roma sta dunque scoprendo sia un gruppo di giocatori a livello della nazionale, sia un bel sodalizio allegro, coeso e legato dall’amicizia. Un grande ringraziamento a Leonardo Lanzoni, che ha saputo ben organizzare l’evento e gestire al meglio tutte le situazioni impreviste.

Di F. Zanella

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB