AMATORIALE – ESORDIO A CIAMPINO

PRIMA AMICHEVOLE PER LA SQUADRA AMATORIALE

 

L’eterna sfida Viking Roma – Floorball Ciampino si rinnova anche in chiave amatoriale. Nella serata del 21 Maggio le due compagini, formate per la maggior parte da genitori di giovani atleti , dopo essersi sfidate sugli spalti sostenendo i figli nelle varie competizioni, si sono finalmente date battaglia tra le balaustre del campo da floorball.

Una sfida accesa, corretta e divertente che si è svolta sul campo di allenamento del Floorball Ciampino su due tempi da 20’. Viking è all’esordio assoluto dopo soli tre mesi di allenamenti; nonostante qualche assenza coach D’Anna può contare su ben tre linee, tra le quali figurano vecchie conoscenze dei campi agonistici come il presidente Lanzoni e Bjorn Widen. In porta Andrea Barbadoro con pochi allenamenti alle spalle ma con un talento manifesto.

L’inizio è questione di buona volontà e D’Anna prova la difesa a uomo tutto campo, ma il dispendio di energie è eccessivo e i nostri si fanno saltare spesso dai giocatori del Ciampino, più esperti tecnicamente e meglio organizzati nel gioco, che si trovano troppe volte in situazioni comode per la conclusione a rete. Barbadoro tra i pali è molto attento e chiude bene gli spazi respingendo molti tentativi avversari, ma le conclusioni sono molte e spesso in 2 contro 0 e il primo tempo si chiude sul 6-0 per Ciampino.

Il secondo tempo è un’altra partita, Viking passa alla difesa a zona aspettando gli avversari nella propria metà campo e riuscendo a contrastare meglio l’offensiva Ciampinese. Molto buono il lavoro delle giocatrici Petritsch, Boserman, Sconci e Valli nella fase difensiva. Gli avversari tirano meno e Barbadoro è sempre pronto a respingere. In fase offensiva i nostri faticano a trovare il gioco di passaggi e le possibilità di conclusioni sono molto poche. Ci si affida a qualche tentativo personale con Serantoni, D’Anna V. e D’Anna A. e Caprari. Ciampino segna due goal nella seconda parte di gara e sul finale di gara arriva anche il primo goal dei nostri con un bel tiro da lontano di Serantoni. Un secondo tempo giocato in modo più organizzato dai Vikinghi che si chiude sul parziale di 2-1.

Risultato finale 8-1 per Ciampino, una bella serata di floorball per il divertimento di tutti e che ci auguriamo possa ripetersi più volte nel corso dell’estate alle porte.

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB