A VARESE PER CERCARE IL RISCATTO

 

Si conclude ufficialmente la stagione 2012/13 con l’ultima competizione ufficiale della Federazione. La Coppa Italia Under 19 si svolgerà sul campo di Carnago (VA) e vedrà coinvolte le compagini italiane più attive nella diffusione del Floorball a livello giovanile. Viking Roma, Floorball Ciampino, SSV Diamante, Laives Leifers, ASC Algund Raiffeisen e i padroni di casa SSGV Dragons Varese saranno le squadre che si affronteranno nel week-end del 18 e 19 Maggio.

La competizione nasce per dare la possibilità a tutti gli Under 19 di giocare e confrontarsi sul campo grande, giocando il vero Floorball, e si svolgerà con una formula alleggerita: due tempi da 15’ per decidere le sorti degli incontri.

I nostri ragazzi sono chiamati a riscattare una stagione che li ha visti vincere una sola partita contro il Floorball Ciampino. Per l’occasione saranno schierati in campo tutti gli Under 19 che giocano regolarmente in Serie A con la squadra senior. Dunque a disposizione di coach Fazzi ci saranno i fratelli Zanella, i fratelli Sorte e Murace che metteranno in campo l’esperienza maturata nel corso delle ultime stagioni ed aiuteranno i giocatori che si stanno affacciando al panorama della serie maggiore, Ciotti, Procaccianti, Savino e Salvagno. Tre portieri a disposizione Manca, Panti e Petese, all’esordio sul campo grande.

Il primo impegno per Viking Roma sarà sabato alle 17:00 contro ASC Algund, gruppo giovane che da qualche hanno partecipa al campionato di Serie A, occupando le ultime posizioni ma destinato a migliorare e che può contare sull’esperienza nel campo a cinque.

Auguriamo ai nostri ragazzi un bel week-end di floorball e risultati positivi!

Lascia un commento