U19 VERSO VIPITENO

SECONDA PROVA PER GLI U19

I GIOVANI VIKINGHI IN ALTO ADIGE PER CONQUISTARE PUNTI

Avrà luogo nel prossimo week-end il maxi concentramento di campionato U19 a Vipiteno (BZ), dove i nostri giovani disputeranno 4 incontri. Sabato 1 Dicembre i Vikinghi affronteranno ASC Algund U19 e SSV Diamante U19. Domenica 2 Dicembre i ragazzi saranno impegnati contro Laives Leifers U19 e Sterzing U19.

Il campionato di quest’anno si presenta molto equilibrato ed emozionante, i risultati della prima giornata, giocata in ottobre, sono incoraggianti per la crescita del livello generale di tutte le squadre; non si sono viste, infatti, sconfitte disastrose né vittorie schiaccianti. L’impressione è che SSV Diamante Bozen abbia sempre una marcia in più, sia in termini numerici che tecnici; tuttavia sembra che le altre squadre si stiano rimettendo al passo. Sterzing segue Diamante per esperienza e qualità, ma la lotta per il terzo posto è tutt’altro che definita. I playoff poi saranno un’altra storia.

Dopo la sconfitta contro il Floorball Ciampino, maturata soprattutto a causa di disattenzioni difensive e poca coralità nel gioco, i nostri ragazzi si sono allenati con lo scopo di sistemare queste situazioni. I giocatori hanno lavorato per migliorare la qualità dei passaggi e la velocità di costruzione del gioco mentre i portieri hanno potuto svolgere delle sessioni dedicate per migliorare la propria tecnica.

I nostri a Vipiteno:

PORTIERI

–          Manca Nicolas

–          Petese Lorenzo

GIOCATORI DI MOVIMENTO

–          Salvagno Manolo

–          Procaccianti Damiano

–          Ciotti Jacopo

–          Vannozzi Giacomo

–          Savino Lorenzo

 

La mancanza di una seconda linea completa potrebbe penalizzare fortemente la squadra e i ragazzi dovranno lavorare astutamente per preservare le energie necessarie a disputare 4 incontri.

Daniele D’Anna accompagnerà e guiderà i ragazzi e siamo certi che farà un ottimo lavoro nel gestire i giocatori. Bisognerà puntare al primo e all’ultimo incontro rispettivamente contro Algund e Laives Leifers, decisamente alla portata dei nostri.

Un augurio anche al Floorball Ciampino, guidato dal nostro Fabio Rocco, nella speranza che entrambe le squadre portino in alto il floorball Laziale.

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB