Alla vigilia del Campionato U19

Parte il Campionato Juniores, scopriamo il Viking U19

Dopo una lunga ed assolata estate lontano dai campi da gioco, i ragazzi del Viking Roma Juniores si apprestano a soddisfare la loro sete di floorball la prossima domenica 14 Ottobre con la prima giornata del Campionato italiano Juniores contro l’altra squadra romana, il Floorball Ciampino.
Della squadra che il 31 Marzo scorso ha trionfato rimanendo imbattuta nella Coppa Interregionale Lazio-Abruzzo ritroviamo solo quattro elementi, che compongono l’ossatura della squadra in quanto ad esperienza; a loro sono stati inseriti dei nuovi elementi provenienti dalle altre realtà giovanili romane, e un nuovo coach, Jacopo Fazzi, che prende l’eredità dello splendido lavoro iniziato da Daniele D’Anna l’anno scorso, ma andiamo, con ordine, a scoprire nel dettaglio la nuova squadra Viking U19.
In porta Nicolas Manca e Lorenzo Petese: il primo ormai “veterano” Viking classe 1997, il secondo al debutto in categoria U19.


In campo troviamo Manolo Salvagno, Jacopo Ciotti e Damiamo Procaccianti al loro secondo anno Viking, che dovranno sostenere gli altri due nuovi inserimenti Lorenzo Savino e Giacomo Vannozzi, che bene hanno figurato l’anno scorso nelle file del Viking U14, sfiorando per un soffio il titolo regionale di categoria.
“E’ un gruppo eterogeneo ma con grande potenziale – spiega Jacopo Fazzi – avranno bisogno di un po’ di tempo per trovare l’intesa giusta e per fare gruppo. Quest’anno abbiamo deciso di guardare al futuro e mirare alla costruzione di una squadra U19 competitiva. In quest’ottica abbiamo deciso di inserire il gruppo degli U14 negli allenamenti. Sono circa 15 elementi – continua il coach – e lo trovo stimolante per entrambe le parti, i cosiddetti veterani sono responsabilizzati, e invece i più giovani sono chiamati ad un’esperienza sicuramente dura ma attraverso la quale miglioreranno tantissimo.”
E sul campionato Juniores alle porte Fazzi continua “Sarà un campionato duro, giocare contro le squadre altoatesine è sempre molto difficile, ma penso che con l’impegno giusto la squadra abbia i numeri per arrivare fino in fondo e competere per qualcosa di importante. Il cammino comincia domenica, e speriamo di inaugurarlo subito con un successo.”
Auguriamo un ottimo inizio ai nostri giovani e vi aspettiamo per l’inizio del campionato U19 Domenica 14 Ottobre dalle ore 09:30 al Pala-DePinedo.

 

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB