GIORNATA PERFETTA PER I MINI-VIKING

BEL GIOCO E TANTE VITTORIE

Si preannunciava una giornata faticosa per i nostri giovanissimi, almeno per l’impegno fisico visti i tre incontri in programma. Invece è stato un crescendo di livello e prestazione, anche la diretta rivale Ciampino 1 non è riuscita a placare la nostra compagine.

CIAMPINO 3 – VIKING ROMA 2-7 (1-5 ; 1-2)

Inizia prestissimo la seconda giornata per i nostri giovanissimi, partita di apertura contro la squadra di Ciampino 3. Apre le danze il giovane Fazzi assistito da Fanfoni, subito la risposta degli avversari con Avellini. Dall’ottavo minuto in poi è solo Viking, prima Fanfoni (Murace), ancora Fanfoni, Fazzi e sullo scadere Tenaglia (Farina). Al rientro dagli spogliatoi ancora la coppia Fanfoni – Murace. Ciampino ha una reazione al 16’ con Lombardo, ma i nostri gestiscono il gioco e controllano la partita facendo anche alcuni esperimenti sulle linee. Si conclude la partita con il goal di Tenaglia (Fazzi).

Un piacevole inizio di giornata.

CIAMPINO 1 – VIKING ROMA 3-4 (0-2 ; 3-2)

Altra partita, altri avversari; il Ciampino 1 è l’altra squadra che ambisce al titolo. E’ composta dai migliori giocatori della società ciampinense. I nostri lo sanno e arrivano all’incontro con le dovute precauzioni e con maggiore attenzione sulla fase difensiva. Inizialmente entrambe le squadre non si sbilanciano finché Murace in azione solitaria trova il goal e porta in vantaggio i Viking. Al 6’ ancora Viking con Tenaglia (Fazzi). Il primo periodo si chiude sul 0 – 2 a favore dei nostri. Inizia il secondo periodo e subito il Ciampino cerca di recuperare il terreno perduto con un bel goal di Gianani. La partita si infiamma e seguono numerosi cambi di fronte finchè Savino non trova il suo primo goal di giornata e porta i Viking a due distanze. Ancora Viking al 15’ con Farina e la partita sembra archiviata, ma negli ultimi minuti il Ciampino trova ben 2 goal a distanza di soli 18 secondi. Gli avversari sono ad una sola rete dal recupero ma i Vikinghi tengono e chiudono la partita con una vittoria di carattere.

Più che tre punti guadagnati è l’aver vinto lo scontro diretto che ci fa sorpassare in classifica la squadra del Ciampino.

VIKING ROMA – EVERGREEN 1-14 (12-0 ; 2-1)

L’ultima partita della giornata è contro la squadra Evergreen. Non è una squadra nuova, ma i componenti sono tutti alle prime armi se non per alcuni elementi. Inoltre non hanno molti giocatori e devono sopperire a questa carenza numerica con una maggiore capacità atletica. I nostri ne approfittano subito delle difficoltà e segnano ben 12 goal nei soli 10 minuti del primo periodo. Ampi spazi per provare schemi e meccanismi che il coach Fazzi vuole mettere in pratica nei playoff finali. Nel secondo periodo il parziale è notevolmente peggiorato, solo 2 goal.

Nove punti che riportano il Viking in vetta al campionato e preannunciano un gran finale di stagione.

Gli altri risultati:

Evergreen  – Ciampino 1               6-11
Ciampino 3 – Ciampino 2              0-2
Ciampino 1 – Genzano                  13-1
Genzano – Ciampino 2                  0-7

Da non perdere la classifica marcatori che vede nelle prime 10 posizioni tutti i nostri atleti. Viking è attualmente la squadra che conta il maggior numero complessivo di assist, indice del’alto livello di gioco di squadra dei mini-Vikinghi che si stanno dimostrando il vero orgoglio del club per questa stagione.

Rimanete sintonizzati sul nostro sito per un mese di Marzo ricco di eventi.

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB