CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14

I MINI-VIKING IN CAMPO PER VINCERE ANCORA

 

Il campionato regionale Under 14 è alle porte e i nostri giovanissimi si preparano a confermare l’ottimo periodo di forma fisica e mentale.

Sabato 19 Gennaio al Tarquini di Ciampino si terrà il concentramento che vedrà tutte le squadre partecipanti in campo per la prima giornata del Campionato Regionale. A partire dalle ore 9:00 saranno disputati 7 incontri. Oltre ai nostri ragazzi le squadre iscritte alla competizione saranno:

–          Floorball Ciampino – Club guidato dal Coach Fabio Rocco che presenterà ben 3 compagini (Ciampino 1, Ciampino 2 e Ciampino 3). Nonostante la giovane età i ragazzi praticano da diversi anni e giocano come un gruppo esperto e affiatato con un sistema corale e buona circolazione di palla.

–          Scuola Svizzera di Roma – Gruppo guidato dal prof. Claudio Tedesco. Nonostante gli alti e bassi di presenza nelle diverse categorie la scuola Svizzera è ormai una costante nei tornei regionali del Lazio. L’ottima preparazione fisica, dovuta al lavoro di Tedesco, renderà questo gruppo, da cui ci aspettiamo anche netti miglioramenti tecnici, molto difficile da affrontare.

–          Evergreen –Coach Daniele D’Anna; nell’occasione del torneo di Natale i ragazzi hanno avuto qualche problema di numero giocando con un solo cambio e senza mai essersi allenati con porte regolari e portiere di ruolo. Tuttavia hanno mostrato grande agonismo e voglia di imparare. Ci aspettiamo passi avanti anche da questo gruppo.

–          Libertas Roller Genzano – Novità assoluta nel floorball Laziale ed Italiano. Il gruppo nasce dalla collaborazione tra Viking Roma, F.I.U.F. e la società hockeistica di Genzano (RM) di Pino Di Veronica e grazie alla mediazione tra Daniele D’Anna che ha aiutato nel reperire il materiale di base e Lara Amici nativa di Genzano e storica atleta della società. Alcuni dei ragazzi sono già giocatori di hockey in-line e metteranno in campo la loro dose di agonismo e tecnica pregressa.

 

Dopo il successo del torneo di Natale, i nostri ragazzi si presentano come la squadra da battere ma dovranno fare attenzione ad ogni singolo avversario e gestire al meglio tutti gli incontri per dimostrarsi un gruppo vincente.

Proseguono gli allenamenti con costanza e disciplina, caratteristiche che hanno permesso al gruppo guidato da coach Fazzi di migliorare la tecnica individuale e di mettere in pratica un bellissimo gioco di passaggi che ha portato la maggior parte dei goal.

Viking Roma U14 giocherà alle ore 10:30 contro Ciampino 2 e alle ore 12:00 contro la Scuola Svizzera di Roma.

Vi aspettiamo per un altro sabato di floorball giovanile.

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB