UN’ALTRA VITTORIA PER I GIOVANISSIMI VICHINGHI…E ORA I PLAYOFF!

Sabato 16 Marzo è in scena al palazzetto dello sport “F. Tarquini” di Ciampino la terza ed ultima giornata di regular season del campionato regionale Lazio Under14 e Under11, prima dei Playoff che si terranno Sabato 13 aprile.

I Ragazzi dell’U14 hanno disputato alle 11 la loro sesta partita della stagione contro la matricola Roller Genzano, alla loro prima partecipazione ad un campionato di floorball, una squadra molto motivata, composta da elementi anche molto giovani, che con grande impegno si sono fatti valere in ogni partita del campionato, dimostrando passione e voglia di migliorarsi sempre di più.

Il risultato è un perentorio 18-2 per i nostri giovani vichinghi, che hanno saputo far valere una maggiore esperienza e una migliore preparazione tecnica contro un avversario inesperto ma volenteroso.

Per la prima volta dall’inizio della stagione coach Fazzi può contare sull’intera rosa U14 a sua disposizione, 2 linee e 1 cambio.

L’approccio alla partita, però, è un po’ superficiale, Viking fatica a macinare gioco e raramente si rende pericoloso davanti alla porta. Devono passare 3’56’’ per vedere il primo goal di Muscherà su assist di Fanfoni. I ragazzi si sbloccano sotto gli incitamenti continui del loro allenatore dalla panchina e dei tifosi sugli spalti.

Un minuto più tardi arriva il raddoppio con Fanfoni, poi in 4 minuti arrivano altri 4 gol ad opera di Farina (Murace), Muscherà, Tenaglia (Fazzi) concludendo una bella punizione a giro e Murace su un’azione di contropiede.

Il primo tempo sta per volgere al termine ma c’è ancora il tempo per il secondo gol di Fanfoni e ad 1’’ dalla fine i nostri perdono palla in attacco e lasciano il campo a Guerci (Roller Genzano) che conclude alle spalle di un poco impegnato Liberatore, che ha ricevuto solo un tiro durante i primi10’di gara. Si va al riposo sul 7-1.

Al rientro in campo Coach Fazzi cambia le linee in vista delle partite di playoff.

Passano pochi secondi e Viking va nuovamente a segno con Fanfoni, servito dopo una bella azione di Savino sulla fascia destra. Un minuto più tardi Fanfoni restituisce il favore a Savino che va a segno.

La squadra ora gioca con ordine e si cercano con più frequenza i passaggi.

Al minuto 12:26 Tenaglia ribatte in rete un tiro respinto dal portiere del Roller Genzano.

Poi uno sprint di ben 3 gol in1’scarso, prima con Murace (Tenaglia), poi una grande conclusione potente e precisa di Muscherà su assist di Fanfoni e Fazzi, che segna dalla sinistra dopo un preciso passaggio dalla metà campo destra di Muscherà. Il risultato rimane fermo sul 13-1 per 5 minuti, la stanchezza comincia a farsi sentire ed aumentano gli spazi e le azioni offensive. I mini-Viking continuano ad inseguire il gol ma trovano davanti a loro il portiere del Roller Genzano che disputa un grandissimo secondo tempo con ben 11 parate su altrettante conclusioni dei nostri ragazzi.

Al 18:17 Tenaglia segna assistito da Savino, poi nell’ultimo minuto altre 4 marcature completano il referto con Farina (Fazzi), Muscherà (Savino), Fanfoni e Tenaglia (Murace) fissando il risultato sul finale 18-1.

Facciamo i complimenti agli allenatori e ai ragazzi del Roller Genzano che gioca una partita di grande generosità e determinazione e ha provato fino all’ultimo minuto a segnare nonostante il risultato svantaggioso, un ottimo viatico per migliorarsi sempre di più e acquisire esperienza per il prossimo campionato.

La prossima partita dei giovanissimi vichinghi sarà la semifinale contro Floorball Ciampino 2, con il quale hanno perso nella partita d’esordio del campionato regionale per 2-5.

“Una vittoria sulla carta facile ma giocata con troppa leggerezza nel primo tempo”, il commento finale del Coach Fazzi “Servirà cominciare con un’altra mentalità per affrontare al meglio il Ciampino 2  e arrivare in finale, che è il nostro obiettivo. Il secondo tempo è stato decisamente migliore, bravi i ragazzi che hanno saputo concentrarsi a dovere e recepire i cambi tattici in corso di partita. Ora abbiamo quasi un mese per lavorare affondo sui playoff, e se continuiamo così potremmo toglierci qualche bella soddisfazione.”

Qui di seguito i risultati delle altre partite della terza giornata:

 

Floorball Ciampino 3 – Floorball Ciampino 1           3-6

Evergreen – Scuola Svizzera                                     6-4

Scuola Svizzera – Floorball Ciampino 3                   3-5

Roller Genzano – Evergreen                                     2-18

Floorball Ciampino 2 – Scuola Svizzera                   9-1

Evergreen – Floorball Ciampino 2                            2-4

La classifica marcatori aggiornata presenta il vichingo Alessandro Fanfoni in 3a posizione con 20 punti totali, 14 goal e 6 assist, e gli altri leggermente più in basso ma sempre nelle posizioni più alte.

L’appuntamento è  Sabato 13 Aprile, alle 10,30 per la semifinale Floorball Ciampino 2 – Viking Roma e, successivamente, dalle 11,30 inizieranno le finali. Qui sotto il calendario completo.

9:00                 Roller Genzano – Scuola Svizzera

9:30     (semi)  Floorball Ciampino 1 – Floorball Ciampino 3

10:00               Roller Genzano – Evergreen

10:30   (semi)  Floorball Ciampino 2 – Viking Roma

11:00               Evergreen – Scuola Svizzera

11:30               Finale 3/4 posto

12:00               Finalissima

Lascia un commento