INTERNATIONAL LAKE CUP

IL GRANDE EVENTO INTERNAZIONALE CHE APRIRA’ LA STAGIONE 2015/2016

Sabato 12 e domenica 13 settembre i Vikinghi saranno impegnati nella International Lake Cup ad Anguillara Sabazia. Non solo un evento a carattere internazionale ma una grande festa del Floorball che coinvolgerà una città finora ignara della nostra disciplina. L’evento si svolgerà dalla mattina del sabato alla sera di domenica presso il palasport Fagiani di via Duca degli Abruzzi e vedrà protagoniste compagini di tutte le categorie: Under 11, Under 14, Under 17 e Senior.

A livello giovanile saranno presenti tutte le società del territorio regionale: realtà affermate come Viking Roma e Floorball Ciampino e le neonate Black Lions, La Cuspide, Ostia e S.S. Lazio.

Per la categoria senior parteciperanno Viking Roma, Floorball Ciampino, FC Milano Molotv, i campioni d’Italia di GLS L’aquila e le squadre straniere di Otaniemen Illaajat dalla Finlandia e Unihockey Friburg dalla Svizzera dove militano rispettivamente Matti Hietala, protagonista del campionato 2011 vinto da Viking e Andreas Bosshart tra i migliori della scorsa stagione sempre in casa Viking.

L’evento è patrocinato dal comune di Anguillara e in settimana si è tenuta una conferenza stampa presso la sala comunale alla quale erano presenti il Sindaco Dott. Francesco Pizzorno, l’assessore allo Sport Dott. Matteo Flenghi che hanno espresso le proprie felicitazioni per la buona riuscita dell’evento, Daniele D’Anna in qualità di Delegato F.I.U.F. Lazio e Leonardo Lanzoni, team manager della nazionale italiana che hanno risposto ad alcune domande dei giornalisti spiegando quanto la nostra disciplina si stia diffondendo nel territorio laziale e augurandosi di trovare terreno fertile proprio nella città di Anguillara Sabazia.
Contemporaneamente al torneo, presso l’impianto di fronte al palazzetto si svolgerà il raduno ufficiale della Nazionale Italiana maschile, che giocherà una partita amichevole contro i migliori giocatori del torneo nella serata di sabato. Tra gli azzurri, in gran parte atleti dei campionati svizzeri di alto livello militano anche diversi giocatori del cmapionato italiano, tra i quali gli aquilani Agrusti, Placidi e Mancini e il portiere vikingo Vito Adragna, unico tesserato del Lazio.

Di seguito il programma:

Sabato 12 settembre
9:00 – 11:00 cat. U11 e U14
11:00 – 17:00 fase a gironi della Lake Cup
17:00 cerimonia di apertura
17:30 – 19:30 semi finali Lake Cup
19:30 – 21:30 amich. ITALIA vs Rappresentativa

22:00 serata di gala con buffet sulla terrazza del palazzo comunale che affaccia direttamente sul lago con tutti i giocatori delle squadre della Lake Cup e della Nazionale.

Domenica 13 settembre
9:00 finali U11 e U14
10:00 – 13:00 triangolare U17
12:30 BLK vs CUSPIDE (CP senior)
13:30 finale 5°/6° posto
14:00 finale 3°/4° posto
15:30 finalissima
17:00 premiazioni

non perdete l’occasione di festeggiare l’inizio della stagione con noi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email