FLOORBALL UNIVERSITARIO

INCONTRO SUL FLOORBALL ALL’UNIVERSITA’ DI ROMA TRE

E’ partito tutto da un.. perché non provare. Leggendo un volantino dell’Università di Roma Tre che sponsorizzava corsi di discipline sportive più disparate e da una conversazione con due nostre atlete, Mariangela e Giulia, che sono anche studentesse della succitata università, abbiamo deciso di andare a parlare con l’Ufficio Iniziative Sportive per proporre il nostro sport.

Il primo incontro con il coordinatore dell’ufficio il Dott. Alberto Tenderini è stato molto proficuo. Abbiamo cercato di capire insieme come poter introdurre nelle loro strutture la nostra disciplina e come poter avere successo nel farlo. Abbiamo deciso di partire ad aprile con un corso promozionale aperto a studenti e impiegati dell’università, che sarà parte integrante delle iniziative sportive promosse da tale ufficio nel prossimo anno accademico.

Per iniziare e avere visibilità presso l’ateneo, c’è stato presentato il Dott. Diego Mariottini responsabile della comunicazione e del mensile universitario “Il Levriero”. Con grande entusiasmo  ci ha subito proposto di presentare lo sport agli studenti e Mercoledì 20 marzo 2013 alle ore 11 presso l’aula 14 della facoltà di Lettere e Filosofia, via ostiense 234, ci sarà l’incontro dal titolo “Il Floorball e l’Italia”. Le regole, la filosofia del gioco, la commistione con altri sport, il margine di crescita anche presso le scuole.

Parteciperanno all’incontro: Jorgen Olshov (autore del libro “Prendo il floorball e lo porto a Roma”, edizioni Cinquemarzo, 2012); Daniele D’Anna (delegato federale Lazio della FIUF – Federazione Italiana Unihockey Floorball); Giulia Nardi e Mariangela Marotta (giocatrici Viking Roma e studentesse di Roma Tre).

Moderatore: Diego Mariottini, Ufficio Iniziative Sportive Roma Tre.

Vi aspettiamo numerosi!!!!!!

©2012 VIKING ROMA FLOORBALL CLUB - Tutti i diritti riservati | All rights reserved

CF: 97180170587

I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà del Viking Roma Floorball Club escluso dove diversamente specificato.

Design By Valerio Pinna

Papesolution

VIKING ROMA FLOORBALL CLUB