Floorball is back!

Finalmente si torna a respirare l’aria dei campi da gioco ed a praticare lo sport che ormai da anni ci fa battere il cuore.

Viking Roma ha annunciato la riapertura degli allenamenti di floorball a partire da martedì 1 settembre con tantissime novità sia in rosa che nella struttura.

Campionati

Viking Roma conferma l’iscrizione al Campionato Italiano Senior CG di Serie A per la 19° edizione di cui si aspetta il calendario degli incontri con anche gli avversari stagionali. Per la seconda stagione consecutiva partiamo come campioni in carica.

Le nostre ragazze saranno impegnate nella prima edizione del Campionato Italiano Femminile CG. Infatti, dopo molti anni in cui il Campionato si disputava su campo piccolo, adesso anche questa competizione diventa matura e si sposta sulle dimensioni del vero floorball.

Le giovanili disputeranno il Campionato Italiano Junior CG U19 ed anche loro da detentori dell’ultimo titolo assegnato. I giovanissimi, invece, aspettano di conoscere le modalità di gioco per il Campionato Lazio Junior U17 che è ormai un grande bacino di crescita di nuovi talenti.

Infine la Coppa Italia Senior dove anche li sfoggiamo la coccarda cerchiata e la difenderemo in questa stagione.

Allenamenti

Ormai le case Viking diventano ufficialmente due, la palestra dell’Istituto Tecnico Aeronautico De Pinedo in Via F. Morandini 30 e Sporting Roma in Via Giacomo Brogi 80.

Senior | Sporting Roma | martedì/venerdì 20:45 – 22:30

Femminile | De Pinedo | lunedì/giovedì 20:15 – 21:30

Giovanili | De Pinedo | lunedì/giovedì 19:00 – 20:15

Alla guida dei team uno staff tecnico di eccellenza che conosceremo nel dettaglio più avanti, ma di cui possiamo spoilerare i nomi: Jacopo Ciotti, Vaerio Pinna, Jorgen Olshov, Lorenzo Savino, Manolo Salvagno, Camilla Olshov, Nicolò Zanella.

Novità in campo

Tra le novità più importanti ci sono le cessioni dei due Nazionali, Di Già e Rubeo che sono stati ingaggiati con un contratto semi-professionistico dalla squadra Svizzera che milita in Serie B, Verbano Unihockey Gordola.

L’arrivo in bianco/blu di giocatori di esperienza come Marco Pleimes e Davide Russo che daranno grande supporto alla fase offensiva della squadra senior.

Infine, ma forse il rientro più importante è quello del Capitano della Nazionale Femminile, Camilla Olshov, che dopo due anni di esperienza nella patria del Floorball, la Svezia, torna ad indossare la maglia numero 17 con il Drakkar Vikingo sul cuore.

Difficile dirvi chi ne uscirà vincente e chi sconfitto, ma sicuramente ci sarà da divertirsi.

Segui Viking Roma sulle pagine Facebook ed Instagram e Youtube dove troverai aggiornamenti e novità  in tempo reale.

Contattaci per saperne di più!

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email