AZZURRE COMPETITIVE PER 40 MINUTI

 

Un altro risultato “falsato” da un terzo periodo di oblio per le ragazze di Battaini che per i primi 2 periodi si sono dimostrate nella condizione finora migliore del loro torneo.

GERMANIA – ITALIA 11 -2 (3-0 ; 3-1 ; 5-1)

L’Italia scende in campo, diversa e migliorata rispetto a tutte le partite precedenti, confermando il momento di crescita di tutto il gruppo. Finalmente si vede una difesa solida in tutte le fasi, pochi spazi per le avversarie e tiri che si infrangono su Roberta Menchini, autrice di un’altra buona prestazione. La prima parte del periodo mostra un’Italia diversa anche in fase offensiva, una traversa nega il goal alle azzurre, e sul finale l’esperienza delle tedesche ha la meglio. 3-0 ma l’Italia si è mostrata più aggressiva e stavolta capace di impensierire seriamente il portiere avversario, anche se ancora manca quel passaggio che porterebbe un tiro pulito ed efficace nello specchio.

Nel secondo periodo le azzurre offrono la stessa prestazione del primo, il che fa sperare in una bella rimonta, ma un goal fortuito su deviazione delle tedesche spezza le gambe alla squadra, che comunque continua a lottare. Arriva il primo goal su un tiro di Liana Messere assistita da Luana Mistri e si riaccendono le speranze. Le ragazze provano fino in fondo, ma ancora troppe azioni personali e tiri dalla distanza non si rivelano efficaci. Le tedesche vanno quindi in goal altre due volte portando il parziale sul 6-1.

Il terzo periodo è nuovamente devastante per la squadra Italiana. Subito un goal delle azzurre di Arian Stecher assistita da Liana Messere porta il risultato sul 6-2 ma poco dopo si riaprono gli spazi per gli attacchi della Germania che arriva troppo facilmente al tiro dallo slot. Altri 5 goal mettono la parola fine all’incontro.

Messi da parte i risultati e le ambizioni di qualificazioni il Coach e le atlete dovranno trarre insegnamento dagli incontri, ma soprattutto concentrarsi per confermare il trend positivo di crescita tattica di tutto l’organico.

La partita di domani contro la Danimarca sarà l’ultima possibilità per l’Italia di andare a punti e ci aspettiamo una squadra sempre più determinata a fare bene.

__________________________

LA SINTESI UFFICIALE DELLA I.F.F.

http://www.floorball.org/news.asp?id_tiedote=3048

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

http://www.youtube.com/watch?v=pFpyFJUYrNU&list=SPLiZJDFhjZKNJE-iESNnY1QFc3cmyXQaQ&index=20

LE FOTO UFFICIALI DELL’INCONTRO

http://www.flickr.com/photos/iff_floorball/sets/72157632665398282/

 

Lascia un commento