LE RAGAZZE A L’AQUILA PER LA PRIMA GIORNATA

Sabato 16 Marzo le ragazze della femminile saranno impegnate nella prima giornata della Coppa Italia a L’Aquila.

Pur con tutte le difficoltà strutturali, il movimento femminile è in crescita e i vari gruppi in Italia stanno acquisendo una certa continuità. Quest’anno le squadre impegnate saranno tre: Viking Roma, al terzo anno di presenza, Floorball L’Aquila al secondo anno e le Bombshells, squadra nata dalla fusione tra il gruppo delle Moltov Milano e delle Venete di Serenissima al primo anno di partecipazione ma con elementi che da molti anni militano nei campionati maschili.

Le Vikinghe inizieranno alle 16:00 contro le padrone di casa de l’Aquila e alle 19:00 affronteranno Bombshells. Diverse le presenze importanti; per l’Aquila l’osservata speciale Elisa Fischione, giocatrice fortissima e di grande esperienza che si prepara a guidare la sua squadra e il portiere della nazionale Roberta Menchini, che in poco tempo ha fatto molti progressi tanto da vincere un MVP ai mondiali in Lettonia, per le Molotov il portiere Alberta Franco, conosciuta da tutto il movimento per la sua abilità ed esperienza e per le Vikinghe il portiere della nazionale Lara Amici.

Dopo la prima parte di stagione durante la quale le ragazze si sono allenate sul campo grande insieme alla maschile, da Febbraio il gruppo è tornato a sessioni dedicate al campo piccolo presso la palestra dell’istituto scolastico Rousseau. Quest’anno coach Adragna è assisto negli allenamenti da Daniele D’Anna per lavorare più efficacemente su tutti i fondamentali tecnici. La squadra ha sofferto periodi di discontinuità e la mancanza di un secondo allenamento dedicato, ma le aspettative sono buone.

Un gruppo in continua evoluzione che nel poco tempo a disposizione ha lavorato molto sul tiro e sull’integrazione dei nuovi acquisti. La formazione dell’anno scorso, Scucchia, Marotta, Fillari, De Santis, Caruso, Amici e Damassa, è in continuo miglioramento e si arricchisce di nuovi elementi, Scarpinella, Ventura, la giovanissima Di Ruzza e la Finlandese Petaja.

Le ragazze hanno disputato una partita amichevole contro la squadra amatoriale mostrando un buon affiatamento e gioco di squadra che fanno ben sperare in un buona prova questo Sabato.

Appuntamento a L’Aquila a partire dalle ore 16:00.

Lascia un commento